Piani di marketing e vendite

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Piani di marketing e vendite

 

Definita la Mission e i principali obiettivi aziendali, l’imprenditore pensa talvolta che il più sia fatto e che la strada sia in discesa.
Niente di più sbagliato.
Occorre fare un ulteriore sforzo per stabilire COME raggiungerli.

Soluzioni & Formazione® assiste il cliente in questa delicatissima fase in cui sorgono quesiti come: quale strategia adottare e per quale orizzonte temporale;come proporsi concretamente sul mercato e con quale tipo di offerta;a quale prezzo;attraverso quale tipo di sistema di vendita; con quale comunicazione.                                                                       

Si definiscono cioè gli ingredienti del proprio prodotto/servizio che costituiscono il cosiddetto marketing mix e sostanzialmente rispondono a queste domande: 

- cosa offrire in termini di prodotto/servizio?
- a che
 prezzo?
- attraverso quali canali?
- quale promozione adottare?

Soluzioni & Formazione® seguirà il cliente nella definizione di un corretto piano di Marketing e nello svolgimento delle sue fasi principali:

- raccolta di informazioni sullo scenario/contesto  nel  quale si opera (attraverso l'analisi della domanda e dell'offerta e dei punti di forza e debolezza dell'impresa)
- presa di decisione
- azione concreta
- controllo dei risultati
- correzione degli obiettivi