Coaching

E-mail Stampa

Coaching

 

Il Coaching è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo a migliorare i risultati ottenibili nei vari ambiti di suo interesse.

 

L’attività di Coaching favorisce la crescita dell’individuo, aiutandolo a focalizzare in modo più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le relative scelte da effettuare.

 

Il Coach valuta la situazione di partenza, cioè dove il cliente si trova oggi, e si definisce insieme a lui ciò che è disposto a fare per raggiungere “la meta in cui vorrebbe trovarsi domani”.

 

“Il coaching è un modo di gestire e guidare le persone, un modo di pensare e quindi anche un  modo  di essere”    (John Withmore)

Le tipologie di Coaching: 

Personal Coaching:

 

il coach utilizza domande, riflessioni per guidare il cliente a identificare obiettivi personali, professionali o relazionali e per sviluppare insieme una strategia e un piano d’azione, monitorando nel tempo l’avanzamento verso gli obiettivi stabiliti.

Team Coaching:

il coach osserva il funzionamento attuale del Team, comprendendone e condividendone i punti di forza e debolezza. Sviluppa quindi un piano di miglioramento in ottica di supporto ai singoli componenti e al Team nel suo complesso.

  

Modalità di erogazione del Coaching:

-     da 6 a 10 incontri di un’ora ciascuno da tenersi nella nostra  sede o presso il cliente

-     sessioni di Team Building da definire sulla base degli specifici bisogni del cliente

 

Ultime Notizie

Ogni mese organizziamo seminari di una giornata riguardanti le  
"tecniche di negoziazione" secondo le più recenti scoperte psicologiche,

Leggi tutto...
 

Ritorna uno dei corsi più richiesti in questo periodo: il linguaggio del corpo

Leggi tutto...
 

Copyright © 2007 - 2023 Soluzioni & Formazione. Tutti i diritti riservati.
Sito ottimizzato per IE7 con risoluzione 1024x768